lunedì 20 febbraio 2017

8° POSTO ASSOLUTO PER SINTAYEHU VISSA AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR

La "nostra" Sintayehu Vissa, pur correndo per la squadra Trentino Valsugana, si allena sotto le cure di Cornelio Giavedoni nella pista di Codroipo.


Quest'anno ha deciso di lasciare gli amati 400 hs per virare decisamente sugli 800 metri e, visti i risultai alle indoor sembra una scelta azzeccata.

Due settimane fa aveva centrato il 5° posto agli italiani under 23, questo week end, ad Ancona, ha fatto un ulteriore salto di qualità, giungendo ottava con le atlete assolute in 2'10"46, migliorando nettamente il proprio tempo.

La gara è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=e5gMQZAGpc8 dal minuto 17

La cronaca: Sintayehu parte decisa e si pone dall'inizio in quarta-quinta posizione. Si forma un gruppetto di tre atlete che si stacca leggermente dal gruppone. Sintayehu segue a due-tre metri il gruppetto correndo in buona decontrazione. Sono gli ultimi 200 metri che decidono la gara e, mentre la vincitrice s'invola al traguardo s'instaura una forte bagarre per il secondo posto... la spunta, di prepotenza, Sintayehu!

La seconda serie, quelle delle più forti, vede però solo 6 atlete far meglio di Sinta... Sinta risulta ottava in Italia!!

Nessun commento:

Posta un commento

via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it

Archivio blog