sabato 24 marzo 2018

5 MIGLIA DI VILLA MANIN - COPPA FRIULI


Sabato 23 GIUGNO , nella cornice della splendida dimora dogale, alle ore 19.30 verrà dato il via alla gara podistica denominata 5 MIGLIA DI VILLA MANIN, manifestazione che gravita all'interno del circuito di COPPA FRIULI.


Sabato 23 Giugno al calar della sera Villa Manin sarà protagonista di uno spettacolo insolito. Oltre 300 podisti, provenienti da tutti gli angoli del Friuli Venezia Giulia, si sfideranno sulla distanza delle 5 miglia (approssimativamente 8,1 Km) all'interno un circuito che segue le mura del Parco della Villa stessa e si chiude di fronte al corpo centrale della dimora dogale.


L'ASD Atletica 2000, in collaborazione con il Comune di Codroipo, l'ERPAC (Azienda Villa Manin), il CAI Codroipo e la Pro loco Passariano, gestirà questa seconda prova del trofeo denominato 5 MIGLIA DI VILLA MANIN.

Il percorso, vista la prima partenza alle ore 19.30, sarà illuminato da una serie di torce rendendo la gara unica nel suo genere. Villa Manin, quest'anno dopo tanti anni di chiusura causa motivi di sicurezza, avrà tutte le finestre del corpo centrale illuminate rendendo ancor più spettacolare e magico un posto già di suo interessante.

Diciamo che questo è un esempio di come conciliare, sport, cultura e turismo!

Vi aspettiamo!


Partners dell'evento:








Nessun commento:

Posta un commento

via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it

Archivio blog